Sign In or Sign Up

Alcune Nostre Realizzazioni

SETTORE OSPEDALIERO

Continuità di servizio ed energia sicura sono necessarie per garantire la sicurezza dei pazienti nelle strutture sanitarie. Una corretta politica di manutenzione è fondamentale per assicurare prestazioni e serenità operativa.

Rispetto delle norme: il Settore ospedaliero è soggetto a numerose normative e a particolari standard. Essere adeguati alle normative e rispondere efficacemente agli standard richiesti è fondamentale per avere un ruolo attivo in questo segmento di Mercato.
Costi minimi di funzionamento e manutenzione: gli ospedali sono sottoposti a una forte pressione sui costi che stanno crescendo rapidamente. Ad esempio oggi il costo dell'energia elettrica di una struttura sanitaria è prossimo al 30% dei costi operativi.
Personale: nelle strutture ospedaliere si preferisce ricorrere all'outsourcing per adempiere alle politiche di riduzione dei costi e per i problemi collegati alla manutenzione.Disporre di soluzioni e prodotti standard e semplici può aiutare i clienti a sostenere una forte rotazione del personale addetto alle strutture e agli impianti. 
Sicurezza: gli ospedali sono edifici aperti, soggetti a tutte le tipologie di problematiche correlate alla sicurezza (furto di medicinali, aggressioni fisiche...)

Fra le numerose realizzazioni in ambito sanitario ne riportiamo alcune di particolare rilevanza...

SETTORE INDUSTRIALE

Continuità di servizio ed energia sicura sono necessarie per garantire la produzione nelle strutture di produzione industriale. Anche una corretta politica di manutenzione è fondamentale per assicurare prestazioni e ottimi risultati finali.

Rispetto delle norme: il Settore Industriale è notoriamente critico sotto l'aspetto relativo alla affidabilità e continuità di servizio. Soluzioni adeguate che tengano in opportuna considerazione questo aspetto risultano fondamentali per avere un ruolo attivo in questo segmento di Mercato. Il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti nel settore.
Costi minimi di funzionamento e manutenzione: le strutture di produzione sono sottoposte a una forte pressione per il contenimento dei costi, pressione che sta rapidamente crescendo.

Fra le numerose realizzazioni in ambito industriale ne riportiamo alcune di particolare rilevanza...

EDILIZIA RESIDENZIALE E COMMERCIALE

La sfida è ridurre tempi e costi di costruzione. Si lavora per ridurre i costi operativi e ottimizzare i costi dell'energia, ma occorre anche gestire una refrigerazione che da sola rappresenta tipicamente dal 35 al 50% dei consumi totali. Il comfort e la sicurezza dei vostri clienti sono la prima preoccupazione e richiedono disponibilità dell'energia 24 ore su 24, ma dovete anche supportare gli sforzi della vostra azienda nei confronti dell'ambiente e rispondere alle stringenti normative in termini di consumi di energia.

L'esperienza e le nostre soluzioni integrate rendono  i centri commerciali più sicuri, affidabili, efficienti e produttivi. Vi aiutiamo a proteggere le persone, le merci e l'ambiente, con un'approccio completo che abbraccia gestione dell' energia, automazione dell'edificio e gestione della sicurezza, ottimizzando spese operative ed investimenti. La combinazione che vi offriamo di efficienza energetica, miglioramenti delle operazioni e della manutenzione vi può aiutare a ridurre  i vostri costi operativi fino al 30%.

  • Riduzione dei costi e dei tempi di costruzione delle strutture: forti pressioni da parte degli investitori per ridurre i costi di Architetti e Costruttori edili.
  • Costi di funzionamento: il settore Retail ha margini particolarmente bassi e il risparmio sui costi operativi è fondamentale così come il ritorno su ogni investimento (ROI) deve essere inferiore a 3 anni.
  • Disponibilità di Energia: è necessario che i sistemi di cassa e l'illuminazione siano continuamente attivi.
  • Illuminazione: l'illuminazione è importante e in qualche caso deve essere migliorata e ben utilizzata per evidenziare prodotti e favorirne la vendita.
  • Confort e sicurezza dei clienti: il confort dei clienti in relazione all'ambiente e la sensazione di sicurezza comportano un aumento delle vendite.
  • Efficienza energetica per la refrigerazione: la refrigerazione è nel settore, un elemento di primaria importanza nella vendita al dettaglio di generi alimentari.Per questa funzione viene speso tra il 35 e il 50% dell'energia totale e i margini di miglioramento per efficienziare il sistema sono esigui, ma importanti.
  • Ambiente: è necessario che le società di Distribuzione siano percepite dai clienti come attori importanti e attivi nella salvaguardia dell'ambiente.
  • Ottimizzazione del prezzo dell'energia: i costi energetici nel bilancio del Settore sono molto alti e ogni proposta utile per ridurre spese e consumi può essere di fondamentale importanza.
  • Retrofit: nei paesi europei la base installata ha circa vent'anni, i criteri oggi sono diversi come ad esempio una maggiore attenzione alla efficienza energetica, quindi le possibilità di retrofit diventano una forte esigenza per adeguare gli impianti ai nuovi bisogni.

SETTORE ALBERGHIERO

Gli alberghi rappresentano per definizione la tipologia di edifici in cui la clientela è particolarmente sensibile al comfort e dove quindi le tecnologie impiantistiche risultano indispensabili alle proprietà che vogliono valorizzare le proprie strutture. Gli alberghi dotati di controllo climatico, protezione antincendio e videosorveglianza, nonché di una gestione intelligente dell'energia, rappresentano luoghi di soggiorno moderni, confortevoli, sicuri ed economici nella gestione.

Le nostre soluzioni, sempre analizzate con il Cliente e "confezionate su misura" a seconda delle specifiche esigenze, permettono il controllo, la gestione e la supervisione di tutte le aree critiche della struttura alberghiera tramite un unico sistema perfettamente integrato. Da una postazione di lavoro il proprietario, l'incaricato della manutenzione, la reception o qualsiasi addetto autorizzato può ricevere informazioni o inviare comandi agli impianti tecnologici, elettrici, antincendio, antintrusione, dai sistemi TVCC e dagli apparati che gestiscono e controllano i servizi di camera, il tutto interagendo inoltre in modo totalmente automatico con i sistemi di gestione amministrativa.
Tutto ciò si traduce in un notevole incremento nella quantità e qualità dei servizi offerti al clienti ed in una riduzione dei costi necessari ad assicurarli.

Le nostre soluzioni per gli hotel sono particolarmente semplici e innovative e consentono di offrire agli ospiti una esperienza di comfort e sicurezza senza confronti. Efficienti e sostenibili, le nostre soluzioni vi consentono di risparmiare fino al 30% dei costi dell'energia e ridurre sensibilmente l'impatto ambientale. Inoltre, la videosorveglianza e il controllo accessi integrati assicurano il massimo della sicurezza. Grazie all'architettura di sistema EcoStruxure potrete beneficiare di un unico sistema integrato, riducendo le vostre spese in conto capitale fino al 15%.

l comfort dei clienti e la differenziazione del servizio sono le priorità principali per competere sul mercato. Distinguersi per innovazione e design è una componente fondamentale ed è necessario che ogni catena di Hotel crei una propria identità in modo che il cliente desideri tornarci di nuovo.Con l'aumento del costo dell'energia, l'efficienza è diventata un fattore indispensabile per raggiungere l'obiettivo di un business sostenibile.Protezione e sicurezza sono aspetti che vanno curati con particolare attenzione soprattutto in ambienti frequentati come Hotel e alberghi.Il rispetto dell'ambiente è una responsabilità che le stesse aziende alberghiere devono avere e quindi gli staff e gli stessi ospiti sono diventati molto più sensibili nei confronti di questo argomento.

SETTORE TRASPORTI E MILITARE

Il settore trasporti e quello militare sono accomunati da alcuni caratteristiche che, in un certo senso, li rendono unici anche nell'ambito delle realizzazioni di sistemi di Building Automation: la necessità di garantire la massima affidabilità ed efficienza nel tempo.

Nel corso degli anni abbiamo fornito soluzioni idonee a questa tipologia di applicazioni con metodi che si sono dimostrati decisamente all'avanguardia, contribuendo a rendere le installazioni maggiormente sicure, affidabili, produttive, efficienti e verdi. Non poche sono state le sfide affrontate al fine di attuare le più recenti soluzioni con misure di sicurezza avanzate e, allo stesso tempo, contribuendo alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per un minore impatto ambientale.

INTRATTENIMENTO E BANCARIO

Seppure questi settori si differenziano di poco rispetto alle realizzazioni in ambito terziario in generale, alcune specificità si possono senza dubbio evidenziare relativamente a specifiche esigenze quali:

Efficienza energetica
Bassi costi di energia
Responsabilità sociale delle aziende
Conformità alle norme
Realizzare la costruzione in tempi rapidi
Adattabilità della struttura alle differenti esigenze
Libertà nella ristrutturazione degli spazi
Ambiente di lavoro sicuro
Disponibilità di energia e dati
Comfort degli occupanti

Il settore intrattenimento, in particolare, necessità di progettazioni ad-hoc che tengano nella opportuna considerazione anche l'esigenza di compensare in brevi archi di tempo gli apporti termo-igrometrici tipici correlati ai grandi afflussi di persone in corrispondenza di spettacoli o manifestazioni. In questo caso, oltre alle sopraccitate caratteristiche, impianti e sistema sono appositamente studiati per consentire una rapida stabilizzazione delle corrette condizioni negli ambienti regolati. Identica attenzione è dedicata allo studio della corretta illuminazione degli ambienti, essenziale per garantire i migliori risultati.

Ricerca

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Cookie PolicyCookies are small data files created on the user's computer in order to store information on the basis of their activities in the network. This Website may use the following cookies:Session cookiesSession cookies are stored temporarily and are valid for a limited time, so do not store any information permanently on the hard disk of the computer user. Cookies allow you to store information about the beginning of the session of each user.Cookie navigationCookies navigation have the main objective of avoiding to make suggestions not related to your interests, rather offering direct, customized business proposals. The usefulness of cookie navigation is based on monitoring of temporary Internet browsing. You can always remove this type of cookie before you start browsing other pages on the Web Site.Cookie statisticsCookies allow statistics to know the following information:
- The date and time of the last time the user visited our website.
- Access to the content selected by the user during his last visit to our website.
To compile statistics of use of our Website we use statistical tools with a limited scope to the functions described in the previous paragraph that allow us to know the frequency of visits of our users and the content of interest. This allows us to focus our efforts to improve the most visited areas and help users more easily find what they are looking for. The Website may use the information collected to carry out assessments and statistical calculations on anonymous data and to ensure continuity of service and make improvements to its Web sites. This information will not be used for any other purpose.Cookies of third partiesThe site can also install cookies of third parties that help manage and improve the services offered.
Examples are: the services of Google Analytics, Facebook, Instagram, Twitter, Google+, HitStats, Pinterest, DoubleClick, ShinyStat, Skype, Linkedin, FlickrHandling CookiesNotwithstanding all that has been, the user can configure your browser to accept or refuse all cookies or to receive an on-screen warning of the transmission of each cookie and decide from time to time to install it on your hard disk. To this end, we suggest you consult the "Help" section of your browser to learn how to change the configuration used. You can also use directives cookie control of traceability as the incognito. You may also at any time revoke the consent given to the use of cookies by our organization, by configuring their browser for this purpose as indicated in the previous paragraph.Notwithstanding the foregoing, it is necessary to bear in mind that disabling could affect the proper operation of certain sections of the website. We invite you to read the instructions and manuals of your browser to extend this information:If you use Microsoft Internet Explorer, select "Tools", "Internet Options" and then "Privacy."
If you use Firefox for Mac, select "Preferences", "Privacy" and access the "Show Cookies"; for Windows to "Tools" and then "Options", go to "Privacy" and then from the drop-down list of "Settings History" select "Use custom settings".If you are using Safari, select "Privacy" in the "Preferences" menu.If you use Google Chrome, from the "Tools" menu select "Options" (Preferences on a Mac), go to "Advanced" and then the option "Content Configuration" section of the "Privacy" and then check "Cookie" in the "Configuring the content ".